DiFlow. La piattaforma di Business Process Management firmata Best Tool

DiFlow è l’innovativa piattaforma di workflow management pensata per tradurre in immediata operatività le procedure, le comunicazioni e le attività interne all’azienda. Sfruttando le migliori tecnologie in ambito web e mobile, DiFlow codifica ed esegue i processi con un impatto minimo sull’architettura IT, apportando il massimo dei vantaggi.

Flessibilità

Con DiFlow è possibile implementare velocemente eventuali modifiche ai processi di business grazie alla possibilità di metterli in pausa e rieseguirli in breve tempo. In questo modo i processi hanno la capacità di riallinearsi e adattarsi agli obiettivi strategici del momento, con il massimo della flessibilità. Questa caratteristica si rivela utile anche durante le fasi di test, permettendo di sperimentare velocemente impatti e risultati di eventuali modifiche alle best practice aziendali.

Efficienza

Integrando il processo dall’inizio alla fine e orchestrandone i passaggi, DiFlow permette di incrementarne notevolmente l’efficienza di esecuzione, rimuovendo tempi morti ed errori dovuti alla comunicazione, unificando i follow-up delle attività e rendendo sempre disponibili i dati necessari per eseguire le operazioni. Con DiFlow è possibile assegnare le attività agli esecutori e monitorarne le performance, eliminare colli di bottiglia e migliorare i processi, garantendo l’esecuzione di tutti i processi con le stesse metodologie e in maniera collaborativa dagli utenti.

Profitto

DiFlow riduce i costidi esecuzione dei processi aziendali e aumenta la profittabilità dell’azienda: infatti, grazie a DiFlow, il lavoro può essere organizzato ed eseguito nel modo più veloce e correttopossibile, con un’analisi costante che permetta l’ottimizzazione dell’allocazione delle risorse e la rimozione dei colli di bottiglia.
Non solo riduzione dei costi: grazie a DiFlow il miglioramento dei processi si ripercuote positivamente anche sui fatturati, riducendo il lead time così da garantire ai clienti un accesso più tempestivo a servizi e prodotti.

Misurabilità

Diversamente dai metodi di gestione tradizionali, l’esecuzione automatizzata dei processi mediante DiFlow permette di produrre dati che vengono raccolti senza la necessità di impiegare grandi risorse umane o sofisticati software di monitoraggio.
Queste informazioni raccolte in tempo reale permettono all’azienda di comprendere le performance dei processi implementati così da valutarne eventuali modificarne o ottimizzazioni.

Sicurezza

Una corretta progettazione dei processi assicura che le attività eseguite non solo rispettino le norme vigenti ma soddisfino i requisiti necessari per le certificazioni. Le politiche organizzative e i controlli interni aiutano inoltre l’azienda a proteggere informazioni e risorse da abusi, perdite o furti.